Biografia

Home » Biografia
biografia alfonso d'alessandro

Esperienze

Trasferitomi a Roma, ho avuto l’opportunità di lavorare su set cinematografici e studi televisivi, avvicinandomi al mondo del reportage fotografico. Dopo cinque anni intensi a Roma, ho scelto di trasferirmi a New York per continuare i miei studi e approfondire ulteriormente le mie competenze fotografiche.

L’esperienza a New York mi ha portato a esplorare la street photography e il paesaggio urbano, passioni che mi hanno spinto a viaggiare in città affascinanti come Parigi, Amsterdam, Miami, Boston, Londra, Madrid, Barcellona, Ibiza, Zurigo e molte altre. Ogni città ha contribuito a plasmare la mia visione artistica, offrendo nuove atmosfere e scenari unici.

Focus Attuale

Rientrato a Salerno, ho orientato il mio lavoro verso la fotografia pubblicitaria (ADV) e fashion, operando a livello globale. Ho collaborato a numerosi progetti pubblicitari e realizzato diversi calendari. Negli ultimi anni, la mia attenzione si è concentrata sull’essenza femminile, attratto dalla capacità delle donne di esprimere amore, bellezza, sensualità ed erotismo. Amo ritrarre le loro svariate forme, catturando l’essenza del loro essere donna.

Innovazione Tecnologica

Sempre alla ricerca di innovazione, sperimento nuove tecniche combinando la fotografia con l’Intelligenza Artificiale e il 3D, creando immagini che uniscono realtà e fantasia in modo sorprendente. Oltre alla fotografia commerciale e ADV, adoro dipingere e sperimentare la materia, arricchendo la mia espressione artistica con texture e colori unici.

Oggi, continuo a studiare e a sperimentare nuove tecniche fotografiche per arricchire il mio repertorio artistico. Se mi chiedete cosa faccio, vi dirò con orgoglio: “Io sono un fotografo d’arte.”

alfonso d'alessandro fotografo